Secondo un nuovo report, il mercato degli SSD con interfaccia PCIe crescerà in maniera significativa nei prossimi anni, raggiungendo una quota pari al 33.24% entro il 2020.
I principali produttori di SSD, come Intel, Micron, Samsung, Toshiba, Seagate e Western Digital, stanno finalmente cominciando a porre maggiore attenzione sul mercato degli SSD PCIe, mercato che secondo le previsioni di
Researchandmarkets.com crescerà in maniera significativa nei prossimi 4 anni.
Uno dei traini più forti per questo mercato è sicuramente l'aumento di investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie di memoria, come le 3D NAND, come stanno già facendo dei colossi quali Samsung, Intel e Micron. Al momento, tra i player già citati, e compagnie come Toshiba e Sandisk, sono previsti oltre 18 miliardi di investimenti sul segmento 3D NAND entro il 2020.
Nonostante il mercato consumer continui ad essere quello più interessante, sembra che il segmento dedicato agli SSD PCIe sia destinato a crescere, così da fornire ai data center dei dispositivi che riducano le latenze e permettano una velocità operativa molto più alta.
Il report sostiene che il CAGR (Compound Annual Growth Rate) di questo mercato raggiungerà un incredibile 33.24% entro il 2020.
Speriamo che anche il mercato consumer possa beneficiare di questo nuovo trend legato agli SSD PCIe, così da vedere dischi sempre più veloci.
Source:
Researchandmarkets.com.