Mionix ha annunciato il nuovo mouse da gaming NAOS QG (Quantified Gaming), il cui rilascio è previsto per il 28 Ottobre, al prezzo consigliato di 129.99 €.
Sviluppato in collaborazione tra Mionix, Twitch Streamers e diversi investitori di Kickstarter, piattaforma sulla quale il mouse ha fatto la sua prima comparsa circa 2 anni fa, il nuovo Mionix NAOS QG è più di un semplice mouse: infatti il dispositivo è in grado di rilevare le informazioni biometriche e i dati sul movimento, dando la possibilità all'utente di monitorare e condividere le proprie reazioni corporee, analizzandole per migliorare le prestazioni di gioco.
Per ora il NAOS QG sarà proposto solo in colorazione grigia, con un sensore PWM-3360 da 12000 DPI, 1ms di tempo di risposta, e polling rate di 1000Hz. A livello di design, il NAOS QG è pensato per utenti destrimani, dispone di 7 tasti programmabili in 5 profili, che vengono salvati internamente grazie ai 128kb di memoria integrata e al processore ARM Cortex M3 a 32-bit.
Il software di Mionix monitora la frequenza cardiaca e le variazioni sulla pelle in base ai momenti di gioco e al tempo, e tutte le informazioni possono essere riportate anche sul display mentre si gioca, grazie alla funzione overlay.
Come anticipato, il Mionix NAOS QG sarà rilasciato sul mercato il 28 Ottobre al prezzo suggerito di 129.99 €, ma già da oggi è possibile effettuare il pre-ordine.
Source:
Mionix.net.