CryEngine supporterà Vulkan a partire da Novembre

Supporto per sistemi multi-GP in DirectX 12 a partire da Febbraio 2017

Secondo un nuovo report, Crytek sta lavorando al fine di aggiornare CryEngine con le nuove API Vulkan e DirectX 12 per configurazioni multi-GPU.


Overclock3D.net afferma che la versione 5.3 di CryEngine, il famoso motore grafico di Crytek, dovrebbe essere pronta nel mese di Novembre. Questo aggiornamento supporta le nuove API Vulkan, così da semplificare il lavoro degli sviluppatori che avranno meno codice da gestire, avendo quindi più tempo per concentrarsi sull'ottimizzazione del gioco.

Con la stessa versione di CryEngine, si potranno sfruttare le API Vulkan su sistemi Linux e MacOS, così da portare finalmente queste API anche su altri sistemi operativi oltre che su Windows 10.

Oltre al supporto per Vulkan, è atteso un aggiornamento – con la versione 5.4 – che supporterà i sistemi multi-GPU in DirectX 12. In questo caso il rilascio è atteso a Febbraio 2017, appena in tempo per il GDC 2017, durante il quale Crytek avrà modo di mostare agli sviluppatori tutte le nuove funzioni.

Speriamo che non ci siano ritardi nello sviluppo di questi aggiornamenti.




Source: Overclock3D.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
CryEngine supporterà Vulkan a partire da Novembre - Crytek - News - ocaholic