HGST svela il nuovo SSD NVMe Ultrastar SN150

Proposto in formato HHHL con scheda add-in

HGST, compagnia del gruppo Western Digital Corp., ha svelato la nuova linea di SSD Ultrastar SN150, proposti con interfaccia PCI-Express NVMe, e certificati per l'utilizzo su VMware Virtual SAN e vSphere.


Questo disco sarà proposto in tagli da 1600 e 3200GB in formato a basso profilo HHHL (Half Height – Half Lenght) su scheda add-in, con interfaccia PCI-Express 3.0 x4 che permette di raggiungere prestazioni sequenziali di 3000 MB/s in lettura, e 1600 MB/s in scrittura. In random 4k invece si raggiungono i 743.000 IOPS in lettura, e i 140.000 IOPS in scrittura, con una resistenza di 3DW/D.

Il nuovo Ultrastar SN150 fa parte della gamma di prodotti Ultrastar SN100, e ha le stesse identiche specifiche tecniche dei precedenti modelli SN100, con l'unica differenza a livello di formato, che prima era SFF da 2.5 pollici.

Secondo HGST, questi nuovi dischi offrono prestazioni quasi 4 volte superiori in lettura random 4K, e quasi il doppio in scrittura, rispetto ai più comuni prodotti certificati SAS per l'utilizzo Virtual SAN.

Grazie alle latenze ridotte, il disco è progettato per offrire prestazioni costanti nel lungo periodo, così da renderlo adatto ad utilizzi particolari, come quello dei database OLTP (OnLine Transaction Processing), o dei Virtual Desktop o dei siti di eCommerce, che hanno carichi di lavoro misti.

Il nuovo SDD Ultrastar SN150 di HGST dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato.




Source: HGST.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
HGST svela il nuovo SSD NVMe Ultrastar SN150 - HGST - News - ocaholic