Intel, trapelano i primi dettagli sulle CPU Xeon E3 di Kaby Lake

Frequenze più alte e consumi più bassi

Nella giornata di oggi sono stati diffusi i dettagli in merito alla nuova linea di processori Intel Xeon E3-1200 v6, realizzati con architettura Kaby Lake e in grado di offrire una miglior efficienza energetica a frequenze più alte..


I nuovi Xeon E3-1200 v6 saranno tutti dotati di 4 core, come già successo in occasione della linea Skylake, e avranno un TDP di 74W con 8MB di cache e frequenze leggermente più alte rispetto alla generazione precedente. L'aumento è compreso tra i 100 e i 200MHz a seconda del modello, mentre in tutti i casi il TDP è calato di 6W.

Il modello top di gamma è l'E3-1280 v6, con frequenza di 3.9GHz. Poco sotto troviamo i modelli E3-1270 e 1240, rispettivamente clockati a 3.8 e 3.7GHz, con un aumento di 200MHz rispetto alla controparte Skylake, e la stessa cosa vale per il top di gamma.

Scorrendo ancora il catalogo si trova l'E3-1230 da 3.5GHZ di frequenza, 100 in più rispetto al modello precedente, e l'E3-1220 da 3.0GHZ: questo è l'unico modello primo di Hyper-Threading.

La lineup include anche 4 modelli dotati di chip grafico integrato, più aggiornato e performante rispetto a quello utilizzato per gli Xeon di Skylake. In questo caso il TDP è leggermente più alto, 78W, mentre le frequenze dovrebbero essere le stesse dei modelli privi di iGPU.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al rilascio di questi nuovi Xeon, ma le premesse sono incoraggianti.






Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, trapelano i primi dettagli sulle CPU Xeon E3 di Kaby Lake - Intel - News - ocaholic