Gigabyte ha deciso di integrare alcune schede madri con la nuova interfaccia Thunderbolt 3 di Intel, attraverso l'aggiunta di un pannello frontale o di una scheda aggiuntiva.
Secondo quanto comunica Gigabyte, la compagnia avrebbe già pronta la nuova collezione di schede madri con certificazione Inte Thunderbolt 3. Per le schede madri già compatibili, sarà sufficiente fare un aggiornamento del BIOS e del software che abilita la feature.
Oltre a queste schede madri, Gigabyte ha svelato il primo pannello frontale Thunderbolt 3, realizzato in formato 5.25", in grado di supportare Power Delivery 2.0 fino a 100W, e dotato di porte USB 3.1 di tipo A e di tipo C.
Gigabyte ha anche realizzato una scheda add-on, chiamata GC-ALPINE RIDGE, che sarà compatibile con divere schede madri dotate di connettore Thunderbolt integrato, ma che nativamente non supportano Thunderbolt 3.
Tutti questi prodotti, con le relative nuove feature, saranno disponibili entro pochi giorni. Gigabyte ha rilasciato la lista completa delle schede già dotate di certificazione, oltre a una lista dei nuovi modelli aggiornati con Thunderbolt 3.
GIGABYTE Motherboards already certified with Thunderbolt 3
GA-X99P-SLI
GA-Z170X-Gaming G1
GA-Z170X-Gaming GT
GA-Z170X-Gaming 7/-EK
GA-Z170X-UD5 TH
GA-X170-Extreme ECC
New Models with Thunderbolt 3
GA-X99-Designare EX
GA-Z170X-Designare
GA-Z170X-Ultra Gaming
GA-Z170X-UD3 Ultra
GA-X170-WS ECC
GA-H170-Designare
Thunderbolt 3 Accessories
GP-TBT3 Bay
GC-ALPINE RIDGESource:
Gigabyte.com.