X2, un piccolo produttore di case per PC nato da un gruppo di utenti enthusiast olandesi, ha annunciato un nuovo case ATX dal design assolutamente unico, chiamato Empire.
L'X2 Empire è realizzato con pannelli di alluminio spazzolato di alta qualità e finestre in vetro temperato, il tutto installato su un telaio di acciaio SECC da 0.55mm. Si tratta di un case ATX che misura 50.5 x 22 x 53 cm e pesa 11.72kg. L'aspetto estetico che più colpisce del Empire è sicuramente il pannello frontale obliquo.
All'interno del Empire troviamo 7 slot di espansione PCI e tre slot per dischi da 3.5 pollici, mentre sul pannello frontale sono state inserite due porte USB 3.0 e due 2.0.
Nella parte bassa, coperto da una paratia interna, troviamo lo slot di installazione per l'alimentatore ATX, separato dal resto del sistema anche per migliorare il flusso d'aria interno. Empire può ospitare schede grafiche da 400mm di lunghezza, e fino a sette ventole da 120mm, quasi tutte installabili in corrispondenza dei relativi filtri anti polvere removibili. E' possibile installare radiatori da 360mm di lunghezza, e in bundle troviamo una ventola da 120mm con LED RGB.
Il nuovo X2 Empire sarà disponibile in colore Nero e Argento. La versione Argento è proposta a 152.95 €, mentre la versione Nero è più economica, ed è proposta a 89.99 €.
Source:
X2products.com.