Secondo quanto ci giunge dal IDF 2016, Intel potrebbe essere al lavoro su una nuova CPU di fascia economica pensata per l'overclock, dato il grande successo riscontrato con il Pentium G3258 Anniversary Edition della linea di processori Haswell.
Durante l'IDF i ragazzi di Techreport.com hanno avuto modo di scambiare due parole con Dan Ragland, il guru dell'overclock di casa Intel, che però non ha nè confermato nè negato la notizia.
Ragland ha confermato l'attenzione di Intel nei confronti della comunità dei clocker, ribadendo come un successore del Pentium AE sia comunque possibile, considerato che la compagnia vuole puntare a offrire l'overclock su un maggior numero di chip economici in futuro.
E' improbabile che possa essere proposto un Pentium AE all'interno della linea Kaby Lake, ma Intel potrebbe decidere di inserire comunque alcune funzioni legate all'overclock. La speranza però è che venga proposta una nuova CPU dedicata interamente all'overclock, così da accontentare in pieno la community.
Il futuro è ancora incerto, ma gli amanti dell'OC possono sperare di vedere un successore del Pentium AE nei prossimi mesi.
Source:
Techreport.com.