La prima versione di Sudden Strike venne rilasciata nell'Ottobre del 2000 e ricordo di aver speso giornate intere su questo titolo durante le LAN. Già la prima versione era perfetta e le versioni successive non furono da meno. Dopo oltre 9 lunghissimi anni è stata annunciata una nuova versione.
Kalypso Media ha annunciato che Sudden Strike 4 sarà il successore di Sudden Strike 3. Il gioco offrirà una mappa molto più vasta ambientata nella Seconda Guerra Mondiale e gli utenti avranno a disposizione oltre 100 tipologie di unità. Ogni comandante avrà la propria strategia di gioco e una completa lista di skill. Questa feature mi ricorda vagamanete Command and Conquer Generals Zero Hour, uno dei primi giochi ad introdurre elementi tattici di questo tipo. Saranno disponibili oltre 20 modalità di gioco differenti così da variegare il gioco.
Il titolo sarà rilasciato il prossimo Maggio 2017. In termini di requisiti, la SH raccomanda un Intel Core i5-4590, 8GB di RAM, una NVIDIA GTX 980 o una Radeon R9 390X.