Rilasciato il Windows 10 Anniversary Update

A un anno dal primo rilascio sul mercato

Microsoft ha iniziato a diffondere l'aggiornamento Anniversary di Windows 10. A poco più di un anno dal rilascio del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, la diffusione è stata davvero ottima anche grazie all'offerta che permetteva di aggiornare gratuitamente, conclusasi pochi giorni fa.


L'ultimo aggiornamento è quello indicato dal numero 1607 build 14393. Si tratta di un file decisamente corposo, che pesa diversi gigabye, tanto corposo da essere pesante praticamente come il sistema operativo in sè.

Grazie al nuovo Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha aggiunto una serie di nuove applicazioni e feature al proprio OS. Per esempio, troviamo una app di appunti chiamata Windows Ink, ottimizzata per l'utilizzo con pennini. Anche Cortana, l'assistente vocale, è stata aggiornata, e ora si può utilizzare anche dalla lock-screen, oltre a essere stata integrata all'interno di un maggior numero di applicazioni. Microsoft ha lavorato anche su Hello, il sistema di riconoscimento biometrico, che ora è compatibile con varie applicazioni di terze parti, come Dropbox. Windows Defender è un cantiere sempre aperto: il tool anti-malware di Microsoft continua ad aggiornarsi e ad essere sempre più ottimizzato anche a livello energetico, così da ridurre i consumi sui dispositivi mobile.

Se siete tra i fortunati che hanno già ricevuto l'aggiornamento, fateci sapere quali sono le novità più interessanti, siamo davvero curiosi di saperne di più.




Source: Microsoft

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Rilasciato il Windows 10 Anniversary Update - Microsoft - News - ocaholic