La RX 460 si mette a nudo, specifiche tecniche e prestazioni

Paragonata alla R7 260X

Con il rilascio della nuova Radeon RX 460, AMD andrà ad arricchire ulteriormente l'offerta di schede grafiche per il mercato entry level. Finalmente oggi, grazie alle slide diffuse da Videocardz.com, abbiamo un po' di informazioni in merito alle specifiche tecniche e alle prestazioni di questa scheda.


Secondo le slide, che fanno parte di una presentazione di AMD, la RX 460 dovrebbe essere circa 1.2/1.3 volte più veloce rispetto all'attuale Radeon R7 260X in titoli come Dota 2, Counter Strike Global Offensive, Rocket League e Grand Theft Auto V.

Proprio come la R7 260X, la RX 460 dispone di 896 Stream Processor, divisi in 14 unità di calcolo, mentre il numero delle unità dedicate al calcolo delle texture è cambiato: 56 nel caso del modello attuale, diventano 48 sulla RX 460. Il numero dei ROP resta invariato invece. Ciò che rende la RX 460 più veloce della R7 260X è la frequenza maggiore, dato che la GPU opera a 1200MHz contro i 1100MHz della R7 260X. Anche le memorie sono state portate a una frequenza maggiore, 1750MHz contro i 1625MHz della scheda precedente. L'aspetto più importante però, è che la nuova scheda con chip Polaris sarà proposta anche in una versione con 4GB di RAM, con interfaccia a 128 bit.

Grazie al nuovo metodo produttivo, la RX 460 risulta essere una scheda molto efficiente a livello energetico, con un TDP inferiore a 75W. Con questi consumi, la scheda non necessita di un connettore PCI Express per alimentazione supplementare, candidandosi quindi a essere un'ottima soluzione per configurazioni HTPC.

Mancano solo pochi giorni al rilascio della RX 460 sul mercato, e immaginiamo che le prime recensioni siano dietro l'angolo. Vi terremo aggiornati qualora dovessero essere diffuse ulteriori informazioni.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La RX 460 si mette a nudo, specifiche tecniche e prestazioni - AMD - News - ocaholic