Dell presenta un nuovo monitor gaming da 165Hz e G-Sync

Dell S2417DG

Dell ha ampliato ulteriormente la propria linea di monitor dedicati al gaming, e dobbiamo ammettere che le specifiche di questo nuovo modello sono davvero invitanti. Il nuovo monitor S2417DG infatti supporta la tecnologia Nvidia G-Sync e ha una velocità massima di refresh di 165Hz.


Il nuovo modello non è altro che una versione ridotta del S2716DG, monitor da 27 pollici. Entrambi i display si basano su un pannello TN a risoluzione WQHD (2560x1440), ma il nuovo modello si ferma a 24 pollici di diagonale. Grazie alla dimensione minore, la densità di pixel aumenta e quindi tutte le immagini risultano più nitide.

Un'altra feature importante presente su entrambi i monitor è il G-Sync, tecnologia di Nvidia che sincronizza frame-rate e refresh-rate. In questo caso, il pannello arriva fino a 165Hz di refresh-rate, ma può essere regolato in vari step partendo da 30Hz, così da eliminare completamente il fenomeno del tearing.

La retroilluminazione è a LED, il contrasto è di 1000:1 e la luminosità è di 350 cd/m2, i colori sono a 8-bit e gli angoli di visuale sono di 170 e 160°, rispettivamente in verticale e in orizzontale. Il tempo di risposta gray-to-gray è di 1ms, mentre i connettori presenti sono un HDMI 1.4 e un DisplayPort 1.2. Entrambi i display possono essere posizionati in maniera molto precisa dall'utente, grazie al supporto dedicato.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo di questo monitor, ma vi terremo informati.







Source: Dell

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Dell presenta un nuovo monitor gaming da 165Hz e G-Sync - Dell - News - ocaholic