Gigabyte declina la GTX 1060 in 4 diversi modelli

G1 Gaming, Windforce OC, Mini ITX OC e D5 6G, per tutti i gusti

Gigabyte è uno dei più importanti partner di Nvidia, basta guardarne il catalogo per capirlo. A ennesima dimostrazione dell'importanza di Gigabyte nel mondo Nvidia, oggi sono stati annunciati 4 diversi modelli di GTX 1060.


I modelli presentati sono 4, e sono chiamati rispettivamente: GTX 1060 G1 Gaming, GTX 1060 Windforce OC, GTX 1070 Mini ITX OC e GTX 1060 D5.

A quanto pare, il modello top di gamma sarà la G1 Gaming. Questa scheda raggiunge ben 1847MHz in GPU Boost, e ha una frequenza base di 1620MHz. I 6GB di memoria GDDR5 operano invece a 8008MHz. Installato sulla scheda troviamo il dissipatore Windforce 2X, che dovrebbe essere più che sufficiente per gestire il calore della scheda. Tra le feature più interessanti troviamo sicuramente l'illuminazione RGB integrata, e il backplate in metallo. A livello di connessioni video abbiamo 3 DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI-D Dual-link.

Poco sotto alla G1 Gaming troviamo il modello Windforce OC. Purtroppo il comunicato stampa rilasciato da Gigabyte non cita le frequenze operative di questa scheda, e nemmeno il sito di Gigabyte ci è venuto in aiuto. Possiamo solo presupporre che le frequenze siano più basse rispetto al modello G1 Gaming, e la stessa storia si ripete anche per il modello Mini ITX OC.

Infine troviamo il modello D5 6G, di cui abbiamo qualche informazione ulteriore: il GPU Boost porta la scheda fino a 1746MHz di frequenza, mentre di base il chip opera a 1531MHz. I 6GB di memoria, anche in questo caso, operano a 8GHz di frequenza, e la configurazione delle connessioni video è identica al modello G1, così come l'illuminazione RGB.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito ai prezzi a cui Gigabyte proporrà i vari modelli, ma vi terremo informati.











Source: Gigabyte Press Release

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte declina la GTX 1060 in 4 diversi modelli - Gigabyte - News - ocaholic