Pubblicate le prime immagini della Sapphire RX 470 Platinum

Finitura argentata molto elegante

A giudicare dalle ultime informazioni trapelate online, sembra che la Radeon RX 470 sia in dirittura d'arrivo, tanto che il sito Videocardz.com ha già pubblicato alcune immagini della scheda. Il modello mostrato ricorda molto il recente design reference proposto da AMD, con una modifica molto interessante.


Osservando la scheda, ci accorgiamo che Sapphire l'ha abbellita con tutta una serie di adesivi e di dettagli di colore argento, sia sul dissipatore sia sulla ventola, e ha installato un back-plate che copre interamente il retro del PCB.

Tra le foto, ne abbiamo alcune in cui la scheda è priva di dissipatore, per cui possiamo osservare il design delle fasi di alimentazione: rispetto alla RX 480, questa scheda ha due fasi in meno. La memoria presente è 4GB di GDDR5 a 7.0GHz di frequenza. Per quanto riguarda il chip utilizzato, la scheda può sfruttare 2048 Stream Processor, 128 TMU, 32 ROP e un'interfaccia a 256-bit. L'alimentazione supplementare è fornita tramite un connettore a 6-pin, e il TDP è fissato a 150W.

A livello di prezzo, i rumor parlano di circa 179$ una volta che la scheda arriverà sugli scaffali.











Source: VideoCardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Pubblicate le prime immagini della Sapphire RX 470 Platinum - Sapphire - News - ocaholic