La notizia è di pochi minuti fa: con il rilascio dei nuovi driver video, Nvidia avrebbe riabilitato la funzione 4-way SLI per le GTX 1080, grazie al nuovo benchmark Time Spy DirectX 12 recentemente rilasciato all'interno di 3DMark.
Come probabilmente saprete, con il rilascio delle schede Pascal Nvidia ha deciso di concentrarsi sul 2-way SLI grazie ai nuovi ponti SLI High Bandwidth, compatibili con le nuove GTX 1070 e 1080.
Pur non avendo diramato comunicati ufficiali, Nvidia ha affermato che lo SLI con 3 e 4 schede sarà compatibili solo con alcuni giochi e con alcuni benchmark sintetici, e il primo della lista pare proprio essere Time Spy, nuovo test della suite 3DMark.
Lo SLI a 4 schede di GTX 1080 dovrebbe permettere di otenere risultati oltre i 20.000 punti in Time Spy, e noi stessi stiamo facendo i primi test con questo tipo di configurazione, per cui restate sintonizzati per scoprire i risultati ottenuti.
Non abbiamo altre informazioni in merito ai giochi che saranno compatibili con il 3-way e 4-way SLI, ma data la crescente popolarità che sta acquisendo il gaming in 4K e in realtà virtuale, ci aspettiamo che diversi utenti vogliano creare configurazioni multi-GPU con 3 o 4 schede, per cui Nvidia dovrebbe rivedere la sua decisione.
Source:
.