ASUS anticipa l'intera gamma di GTX 1060 custom

Attesi 3 modelli: Turbo, Dual e Strix Gaming

ASUS ha deciso di anticipare la propria linea di GTX 1060, in arrivo sul mercato entro un paio di settimane, composta da ben 3 diversi modelli.


Secondo quanto pubblicato dall'account di Twitter di ASUS ROG, possiamo attenderci ben 3 diversi modelli custom della GTX 1060 da parte del colosso taiwanese. I modelli in arrivo sul mercato sono chiamati rispettivamente GTX 1060 Turbo, GTX 1060 Dual e GTX 1060 Strix Gaming.

Al momento non abbiamo dettagli specifici in merito ai diversi modelli, ma è facile intuire come il modello Turbo possa essere pensato per avere un prezzo molto competitivo, vicino al MSRP di 234 €, mentre il modello Strix Gaming rappresenterà il top della linea con dissipatore triventola, illuminazione RGB e un alto overclock di fabbrica.

Alcuni partner di Nvidia non venderanno la versione Founders Edition, poichè sarà possibile vendere versioni custom sin dal primo giorno di rilascio – fissato al 19 Luglio – o al massimo pochi giorni dopo.

Restiamo dunque in attesa di poter scoprire le vere potenzialità di questa GTX 1060, di cui ad oggi non conosciamo ancora le prestazioni in un utilizzo da mondo reale. Quello che sappiamo invece, è che Nvidia sta mettendo una forte pressione sulla RX 480 di AMD.. la battaglia è appena cominciata.







Source: ASUS ROG Twitter.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS anticipa l'intera gamma di GTX 1060 custom - ASUS - News - ocaholic