In seguito al rilascio ufficiale della Geforce GTX 1060 da parte di Nvidia, diverse aziende partner stanno mostrando i propri modelli custom. Tra questi, abbiamo Gigabyte, che ha rilasciato un teaser dedicato alla nuova GTX 1060 G1.Gaming.
Purtroppo non abbiamo dettagli precisi su quanto fatto da Gigabyte su questa scheda: sappiamo che è stata realizzata con un PCB custom con VRM a 6+1 fasi, un miglioramento netto rispetto alle 3+1 fasi della Founders Edition.
La GTX 1060 G1 Gaming utilizzerà il famoso dissipatore Gigabyte Windforce 2X, con due ventole da 90mm con tecnologia 3D Active Fan e un nuovo design per le alette di raffreddamento, oltre a nuove heatpipe in rame.
Sulla scheda troviamo un logo Gigabyte illuminato con LED RGB e una luce Fan Stop su uno dei lati, come già visto sui modelli GTX 1070 e GTX 1080 della linea G1.Gaming di Gigabyte.
Secondo quanto ci è stato detto, i partner di Nvidia dovrebbero poter vendere i modelli custom già a a partire dal 19 Luglio, ed è molto probabile che tra queste ci sia anche la G1.Gaming.
Source:
Gigabyte.com.