Dopo i vari rumor diffusi la scorsa settimana, quest'oggi possiamo mostrarvi le prime immagini dettagliate della Radeon RX 480 Nitro di Sapphire, in cui si possono osservare i dettagli del PCB custom e del dissipatore dual-slot personalizzato.
La RX 480 Nitro è realizzata con un dissipatore dual slot di colore nero con dettagli bianchi, che offre la possibilità di rimuovere completamente le ventole per favorirne la pulizia. Pur non essendo una vera e propria novità, è la prima volta che Sapphire permette di rimuovere l'intera ventola e non solo le alette.
Secondo quanto diffuso da Overclockers.co.cuk, la GPU dovrebbe essere overclockata di fabbrica a una frequenza compresa tra 1325 e 1350MHz.
Inoltre, sul retro della scheda è presente un pulsante chiamato LED Mode Switch, che probabilmente permetterà di modificare l'illuminazione del logo Sapphire integrato nella scheda.
Sapphire inoltre dovrebbe dotare la scheda di un backplate, e di un connettore di alimentazione a 8-pin così da evitare i problemi di alimentazione avuti su alcuni modelli reference. Per quanto riguarda le uscite video, troviamo due porte HDMI, due DisplayPort e una DVI.
Secondo le prima informazioni, la RX 480 Nitro, oltre a tanti altri modelli custom della nuova Radeon, dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese di Luglio.
Source:
via Videocardz.com.