Secondo alcuni rumor, Nvidia lancerà la nuova GTX 1060 il prossimo 7 Luglio, e sembra che alcuni siti di recensioni abbiano già a disposizione i sample.
Solo alcuni siti di settore selezionati accuratamente da Nvidia hanno ricevuto i sample delle GTX 1060, che come anticipato, sarà proposta in modelli da 3 e da 6GB di memoria. Qualora non lo sapeste, la GTX 1060 di Nvidia si basa su una GPU Pascal GP106 con 1280 unità CUDA e una frequenza GPU Boost pari a 1.7GHz. L'alimentazione, dato il TDP di soli 120W, è affidata a un singolo connettore PCIe a 6 pin.
Le memorie, su entrambi i modelli, sono clockate a 8.0GHz e affiancate a un'interfaccia a 192-bit.
Secondo quanto riportano alcuni siti, la versione da 3GB non supporta lo SLI, e la cosa ci stupisce abbastanza considerato che alcuni utenti preferiscono avere due schede di fascia media in SLI piuttosto che una singola scheda più potente, e una simile limitazione potrebbe penalizzare le vendite in maniera sensibile.
Il lancio è fissato al 7 Luglio, ma l'effettiva disponibilità dovrebbe partire dalla settimana successiva. Purtroppo non abbiamo informazioni in merito al prezzo, che potrebbe aggirarsi intorno ai 249$.
Source:
via Wccftech.com.