Durante la presentazione del Computex 2016, Intel ha confermato che la 7° generazione di CPU Core, Kaby Lake, entrerà in produzione e sarà rilasciata nell'arco del 2016, insieme alle CPU entry-level della linea Apolo Lake.
Qualora non lo sapeste, Intel ha da poco abbandonato la strategia di sviluppo tick-tock, dove il "tick" rappresenta una riduzione del processo produttivo, come avvenuto con Broadwell e i 14nm, mentre il "tock" è la nuova architettura, come avvenuto con Skylake. Kaby Lake, prodotto a 14nm, rappresenza uno step di tipo "semi-tock".
Le nuove CPU Intel Kaby Lake dovrebbe apportare miglioramenti sostanziali, nuove ottimizzazioni, e supporto nativo per USB 3.1 e Thunderbolt 3, sposandosi perfettamente con le nuove schede madri Intel serie 200.
Durante il keynote al Computex, il General Manager del Client Computing Group di Intel, Navin Shenoy, ha affermato: "Sono entusiasta di dirvi che entrambe le linee di prodotti saranno rilasciate entro il 2016. Apollo Lake nel mercato entry-level PC e tablet 2 in 1, mentre Kaby Lake coprirà la fascia desktop.
Abbiamo oltre 400 macchine in arrivo sul mercato con la 7° generazione di CPU Core, e ci aspettiamo tante novità dai nostri partner OEM."
Apollo Lake sarà basato sullo stesso processo produttivo a 14nm utilizzato per Kaby Lake, e dovrebbe offrire buone prestazioni nel mercato tablet.
Kaby Lake invece, è atteso a Novembre, secondo rumor delle scorse settimane.
Source:
via Tweaktown.com.