Zotac, fotografate le prime due GTX 1080 custom

GTX 1080 AMP! e GTX 1080 AMP! Extreme

A giudicare da quanto trapelato online nelle ultime ore, pare che Zotac abbia già realizzato due versioni custom della GTX 1080, entrambe già fotografate e mostrate in rete: stiamo parlando delle nuove GTX 1080 AMP! e GTX 1080 AMP! Extreme.


Non abbiamo informazioni precise in merito alle frequenze operative, ma la versione AMP! dovrebbe avere un leggero overclock di fabbrica, essendo basata su un PCB custom con un solo connettore PCIe a 8 pin. Il raffreddamento invece è affidato a un dissipatore a doppia ventola.

La versione AMP! Extreme dovrebbe essere molto simile, ma data la presenza di un dissipatore a tripla ventola, ci aspettiamo frequenze maggiori. Entrambi i modelli sono completati da un backplate custom.

Le due schede, inoltre, offrono alcune feature esclusive di Zotac come IceStorm Fans con CarbonExoArmor, PowerBoost, Freeze e Spectra.

La vera novità è proprio Spectra, che permette di controllare i LED presenti sulla scheda tramite il software Zotac FireStorm. La tecnologia Freeze invece è quella che ferma le ventole quando la scheda è in idle.

Speriamo di scoprire maggiori dettagli sulle nuove schede, che sicuramente saranno presentate al Computex 2016 della prossima settimana.










Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac, fotografate le prime due GTX 1080 custom - Zotac - News - ocaholic