Nuove foto delle GTX 1080 custom di EVGA

Maggiori informazioni nelle prossime ore

Dopo le foto trapelate ieri, che mostravano una EVGA GTX 1080 SuperClocked in azione dentro a un sistema, quest'oggi possiamo mostrarvi le prime immagini ufficiali che ritraggono i modelli SuperClocked e FTW.


Grazie a queste foto, possiamo farci un'idea più chiara dei modelli custom di GTX 1080 a cui EVGA sta lavorando, e sicuramente nei prossimi giorni saranno mostrati altri modelli.

La EVGA GTX 1080 SuperClocked, fotografata da HotHardware.com, si basa quasi sicuramente sul PCB reference della GTX 1080, con un solo connettore PCI-Express a 8 pin per l'alimentazione supplementare. Nonostante sia basata sul modello reference, la versione SuperClocked è raffreddata dal nuovo dissipatore ACX 3.0, con una copertura in alluminio spazzolando, logo retroilluminato a LED e due ventole.



Purtroppo non abbiamo dettagli in merito alle frequenze operative della nuova EVGA GTX 1080 SC, ma uno screenshot di GPU-Z indica come frequenza base 1709MHz, e come GPU Boost 1848MH, circa 100MHz in più rispetto alle frequenze reference.

La versione FTW è più interessante: è realizzata sulla base di un PCB custom con VRM più potenti, alimentati tramite due connettori PCI-Express a 8 pin, che dovrebbero permettere un overclock di fabbrica molto più alto, dato che le versioni reference sono limitate in questo senso a causa del singolo connettore a 8-pin.



La GTX 1080 FTW è raffreddata da una versione leggermente più grande del ACX 3.0, con heatsink e ventole di dimensioni maggiori. Purtroppo, anche in questo caso, non abbiamo informazioni ufficiali sulle frequenze.

EVGA dovrebbe svelare l'intera linea delle nuove GTX 1080 nella giornata di oggi, e speriamo di vedere altri modelli come la Classified e la HydroCopper con dissipatore a liquido. Le date di rilascio di queste schede restano ancora sconosciute.














Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuove foto delle GTX 1080 custom di EVGA - EVGA - News - ocaholic