G.Skill ha annunciato di aver raggiunto una nuova frequenza record con i kit di memorie DDR4 Trident Z: grazie alle capacità del famoso clocker Toppc, sono stati raggiunti i 5000MHz.
Utilizzando una piattaforma composta da una scheda madre MSI Z170I Gaming Pro AC e da una CPU Intel Core i5 6600K, oltre a grandi quantità di azoto liquido, Toppc è riuscito a portare un modulo Trident Z da 4GB alla frequenza di 2501.2MHz (5002.4MHz effettivi), che gli è valsa il primo posto nella classifica Memory Frequency su HWBOT.org.
Questa nuova frequenza supera di oltre 50MHz il precedente record di 2450.8MHz realizzato da Chi-Kui Lam, raggiunto con moduli DDR4 Ripjaws.
Realizzate con chip Samsung, le memorie Trident Z sono il meglio che può offrire il catalogo G.Skill per quanto riguarda le memorie DDR4, e non a caso queste memorie sono molto apprezzati da tanti clocker.
Il Corporate Vice President e Director of R&D di G.Skill, Tequila Huang, ha affermato che il raggiungimento dei 5GHz di frequenza era un obiettivo molto ambito nella comunità di clocker sin dal lancio delle CPU Skylake, e tutto questo è stato possibile grazie a G.Skill. La compagnia ha promesso che continuerà a spingere per portare al massimo le proprie componenti, fornendo agli utenti enthusiast RAM sempre più performanti.
Maggiori dettagli sul record di Toppc sono pubblicati su
HWBOT.org, oltre allo screenshot
di verifica di CPU-Z.
Source:
GSkill.com.