La tastiera Wooting One raggiunge il suo obiettivo su Kickstarter

Tastiera meccanica analogica

Su Kickstarter, non molto tempo fa, si è aperta la raccolta fondi per la produzione della prima tastiera meccanica analogica, chiamata Wooting One, e quest'oggi la campagna ha raggiunto l'obiettivo preposto, quindi a breve dovrebbe iniziare la produzione.


La maggior parte delle tastiere meccaniche si basano su un input digitale, che legge il segnale proveniente da tasti come On o Off, mentre un input analogico offre un approccio totalmente differente, poichè può distinguere il tipo di pressione fatta sul tasto, proprio come succede con i thumbstick di tutti i joystick.






In questo modo, la tastiera Wooting One dovrebbe offrire un controllo molto più preciso di movimenti e velocità. Le funzionalità analogiche possono essere disattivati dall'utente, e la tastiera permette anche di sostituire singolarmente i vari switch meccanici.

La tastiera è dotata di illuminazione RGB e si basa su switch Flaretech in versione rossa o blu.

Speriamo che Wooting annunci molto presto di aver raggiunto l'obiettivo su Kickstarter, e che arricchisca la One con nuove feature. Al momento non è più possibile unirsi alla campagna, pertanto sarà necessario pagare 139€ per ricevere una Wooting One.

Maggiori dettagli al link sottostante.








Source: Kickstarter.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La tastiera Wooting One raggiunge il suo obiettivo su Kickstarter - Peripherals - News - ocaholic