Lian Li ha svelato una nuovissima linea di case economici serie K; con questi case, la compagnia taiwanese punta a offrire prodotti di buona qualità e dotati di una buona quantità di feature, ma proposti a cifre più abbordabili grazie all’utilizzo di acciaio al posto dell’alluminio spazzolato. Al momento la linea è composta da 3 modelli, chiamati PC-K5, PC-K6 e PC-K6S.
Secondo Lian Li, i tre modelli proposti sono tutti in formato mid-tower e rappresentano un’ottima soluzione per il gamer a budget ridotto. E’ infatti assicurata una buona compatibilità con sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido, possibilità di installare schede madri ATX e di sfruttare diverse feature. Lian Li, storicamente, ha sempre realizzato case in alluminio spazzolato, e nonostante il grande successo ottenuto con tanti dei suoi modelli, ha deciso di proporre una nuova linea più economica realizzata in acciaio.
Nonostante il diverso materiale utilizzato, i nuovi case della serie K offrono un gran numero di feature: design totalmente tool-less, aperture con passacavi in gomma per il cable management, filtri anti-polvere removibili, alloggiamento PSU anti-vibrazioni, gabbie per i dischi e tanto altro ancora.
Il modello più economico della serie K è il PC-K5, un case mid-tower che può ospitare schede madri ATX e mATX. Dispone di 2 gabbie removibili che possono ospitare in totale 4 dischi da 2.5 o 3.5 pollici, 7 slot di espansione, due slot per dispositivi da 5.25”, possibilità di installare schede video lunghe fino a 250mm (400mm rimuovendo le gabbie per i dischi), alimentatori lunghi fino a 250mm e dissipatori CPU alti fino a 160mm.
A livello di raffreddamento, il PC-K5 può ospitare due ventole da 120mm frontali, una ventola da da 120mm posteriore (incluse), oltre a 2 ventole da 120mm sul top, dove è possibile installare anche un radiatore da 240mm per sistemi di raffreddamento a liquido.
Il nuovo Lian Li PC-K6 è un mid tower che supporta schede madri ATX e mATX, ma può ospitare fino a 7 dischi. Similarmente a quanto visto con la nuova linea di case J, i dischi e l’alimentatore sono coperti da un pannello in acciaio, che li nasconde alla vista. Può ospitare schede video lunghe fino a 310mm, alimentatori lunghi fino a 310mm e dissipatori CPU alti fino a 170mm.
A livello di raffreddamento, troviamo due ventole frontali da 120mm, una singola ventola posteriore da 120mm (incluse), ma è possibile installare ventole da 140mm frontali, e altre due ventole da 120/140mm sul top. Ciò significa che sul top è possibile installare radiatori da 240 e 280mm. Inoltre sono presenti due slot per dispositivi da 5.25”.
Il PC-K6S è molto simile al modello K6, ma è focalizzato sul silenzio, infatti dispone di alcune feature extra: all’interno troviamo inserti di materiale fonoassorbente, oltre a un pannello frontale dotato di cardini che permette l’accesso diretto agli slot da 5.25 pollici e alle ventole frontali.
L’intera linea K di Lian Li sarà disponibile da Giugno: il modello PC-K5 è atteso nei primi giorni del mese, mentre i restanti due modelli arriveranno entro fine mese. Il prezzo è fissato a 56$ per il PC-K5 base, e si arriva a 60$ per la versione finestrata. Il PC-K6 sarà proposto a 93$, mentre la versione “S” arriva fino a 109$.