MSI ha svelato una nuova scheda madre basata su chipset Intel X99 Express, realizzata con un gran numero di feature high-end e con un sistema di illuminazione completissimo: troviamo infatti una striscia a LED RGB integrata, e un header LED RGB per strisce ulteriori. Stiamo parlando della nuova MSI X99A Gaming Pro Carbon.
A livello di specifiche, la nuova X99A Gaming Pro Carbon è completa di tutte le feature che ci aspettiamo su una scheda X99 Express, tra cui troviamo 4 slot PCI-Express 3.0 x16, con rinforzi Steel Armor, due slot PCI-Express x1, 8 slot DIMM per memorie DDR4 a 3433 Mhz, slot Turbo U.2 a 32Gbps e Turbo M.2 a 32Gbps, porta M.2 SATA a 32Gbps, 10 porte SATA 6Gbps e due porte SATA Express.
Inoltre troviamo una porta USB 3.1 di tipo C, una di tipo A, varie porte USB 3.0 e 2.0, connettore Intel Gigabit I218-V Ethernet e chip Audio Boost 3 a 7.1 canali. MSI inoltre ha inserito diversi tasti on-board, LED di debug e tanto altro ancora.
Ciò che rende la X99A Gaming Pro Carbon così speciale è l'illuminazione: si tratta infatti della scheda madre più completa a livello di illuminazione mai rilasciata da MSI. Sono presenti dei LED RGB integrati nella scheda, oltre a un header LED RGB che permette all'utente di installare strisce a LED aggiuntive e coordinarle con quelli già integrati nella scheda, utilizzando l'applicazione Mystic LED, disponibile in versione desktop e in versione mobile.
Sfortunatamente, MSI non ha svelato ulteriori dettagli, come il prezzo o la data di rilascio, ma sicuramente la vedremo in vendita sul mercato prima del Computex 2016, in tempo per il rilascio delle CPU Intel Broadwell-E.
Source:
MSI.com.