La GPU AMD Polaris supporta i display a 240Hz

Un aumento significativo rispetto al passato

Una delle feature dell'architettura Polaris di AMD, di cui finora non si è parlato granchè, è che supporta i display a 240Hz, un passo avanti molto importante rispetto alle generazioni precedenti.


Secondo quanto pubblicato sul mini-sito dedicato a Polaris, la nuova architettura porterà tanti miglioramenti e novità: è previsto un raddoppiamento del rapporto prestazioni/watt, così come un miglioramento nel processare i media, con capacità di encoding H.256 integrata e supporto per la risoluzione 4K a 60Hz.

Un aspetto molto importante e di cui si è parlato molto poco è la compatibilità con il refresh a 240Hz a risoluzione 1080p e 1440p se si utilizzano le interfacce DisplayPort 1.3 e HDMI 2.0b. Per quanto riguarda le risoluzioni superiori, Polaris arriva fino a 190 Hz su schermi Ultra-Wide a 1440p, fino a 120Hz per la risoluzione 4K/UHD e fino a 60Hz a risoluzione 5K.

Con l'arrivo delle nuove GPU ci aspettiamo un netto aumento della quantità di monitor con refresh maggiorati, così da sfruttare al meglio le capacità dei nuovi chip grafici.






Source: Overclock3d.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La GPU AMD Polaris supporta i display a 240Hz - AMD - News - ocaholic