In occasione del PAX East, Gigabyte ha deciso di sorprendere tutti svelando tre nuove schede madri basate sul chipset Intel X99 Express: stiamo parlando della nuova X99-Designare EX, della X99 Phoenix SLI G1 e della X99 Ultra Gaming.
Pur non avendo ancora informazioni precise o dettagli ufficiali,
GamersNexus.net è riuscito a scattare qualche foto grazie alle quali possiamo osservare alcuni dettagli come gli slot M.2 a 32 Gbps, gli slot U.2, gli slot PCIe rinforzati, le porte USB 3.1 e tanto altro ancora.
La scheda più interessante di tutte è sicuramente la X99-Designare EX, dotata di 5 slot PCI-Express 3.0 x16, tre dei quali possono operare in modalità x16. Inoltre troviamo due porte U.2, il tutto installato su un PCB realizzato sulla base dei colori nero e bianco.
La Gigabyte X99 Phoenix G1 è dotata di "solamente" 4 slot PCI-Express, connettività WiFi integrata e un singolo connettore U.2.
Infine troviamo la Gigabyte X99 Ultra Gaming, simile alla Phoenix G1 ma priva di WiFi integrato, e realizzata con uno schema cromatico differente.
Le tre schede non sono ancora state annunciate ufficialmente da Gigabyte, ma siamo sicuri che ciò avverrà presto, dato l'imminente rilascio delle CPU Broadwell-E HEDT da parte di Intel.
Source:
Gamernexus.net.