Secondo nuovi rumor circolati nelle ultime ore, sembra che le prestazioni della nuova GPU di AMD Polaris 10 si avvicinino molto a quelle delle attuali Radeon R9 Fury X e della Geforce GTX 980 Ti, mantenendo un'efficienza incredibile.
Da utilizzare per i prodotti high-end della linea Radeon R9 400, la nuova GPU Polaris 10 a 14nm dovrebbe disporre di 2560 Stream Processor e un TDP di 175W. Sarà quasi sicuramente affiancata a 8GB di memoria video GDDR5 o GDDR5X, e dovrebbe offrire un livello di prestazioni molto alto per il prezzo a cui sarà proposta.
Secondo un report odierno di Wccftech.com, i primi risultati fatti registrare dalla Polaris 10 promettono punteggi intorno ai 4000 punti in 3DMark FireStrike Ultra, un risultato molto simile a quelli ottenuti dalla GTX 980 Ti e dalla Radeon Fury X nello stesso benchmark.
AMD ha voluto però sottolineare quanto l'architettura Polaris sia efficiente a livello energetico, con un rapporto di prestazioni-watt davvero invidiabile. Il TDP nominale della Polaris 10, secondo il report, è di 175W, ma il consumo reale dovrebbe essere ancora più basso, compreso tra i 110 e i 150W.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito al prezzo scelto da AMD per questa GPU, ma se davvero la compagnia riuscirà a mantenerlo sotto i 300$, avrà per le mani un assoluto Best Buy.
Source:
Wccftech.com.