Nvidia ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per lo Shield Tablet K1, arrivato alla versione v1.2, che supporta la compatibilità con le API Vulkan, oltre ad aggiornare diverse feature legate ad Android 6.0.
Secondo le note di rilascio, il nuovo firmware 1.2 per lo Shield Tablet K1 porta con sè tutte le novità di Android 6.0.1, tra cui il riposizionamento dei tasti di navigazione in modalità Landscape, emoji aggiornate, possibilità di lanciare Shield Camera con il tasto Power con un doppio tap, e la feature "non disturbare fino alla prossima sveglia".
Il resto degli aggiornamenti riguarda il supporto con la modalità Android Doze, diverse ottimizzazioni a livello di consumi energetici, supporto per USB Midi, miglioramenti nella compressione della memoria e della connettività WiFi quando si riaccende il dispositivo dalla modalità Sleep. Inoltre sono stati risolti i problemi legati alle app Compass, Gamepad Mapper, al sistema di spostamento app sulla scheda SD e anto altro ancora. Questo aggiornamento, infine, migliora la generale stabilità e sicurezza del sistema.
In questo senso, Android 6.0 ha al suo interno la Security Patch Level rilasciata il 1 Marzo, decisamente importante per tenere al sicuro i propri dati.
Nvidia infine ha comunicato che l'aggiornamento per il primo modello di Shield Tablet sarà rilasciato nelle prossime settimane.
Source:
Geforce Forums.