ASUS ha lanciato ufficialmente un nuovo mouse wireless da gaming con il marchio Republic of Gamers. Il nuovo ROG Spatha è dedicato a titoli MMO e dispone di ben 12 tasti, switch Omron e illuminazione multi-zona con LED RGB.
Per venire incontro agli amanti dei titoli MMO, ASUS ha realizzato il nuovo ROG Spatha con ben 12 tasti completamente programmabili, di cui 6 sono raggiungibili con il pollice. Il resto dei tasti include, oltre ai classici tasti destro e sinistro, un tasto sulla rotella, tasti avanti e indietro, e un tasto "sniper" dedicato per migliorare la precisione con un semplice click.
A livello di specifiche, il nuovo ASUS ROG Spatha si basa su un sensore laser da 8200 DPI con un polling rate di 2000 Hz quando collegato con filo, e di 1000 Hz in modalità wireless. Inoltre ha un sensore di tracciamento dell'accellerazione fino a 30G. I tasti sono realizzati con switch Omron di alta qualità, e i due principali sono removibili per essere sostituiti dagli switch Omron D2F-01F già inclusi in bundle.
Le dimensioni precise del ROG Spatha sono di 137x89x45mm con un peso di 175g in modalità wireless. Il nuovo ROG Spatha è inoltre abbellito da diversi effetti di illuminazione assicurata dai LED RGB che retroilluminano la rotellina, i tasti laterali e il logo ROG. Sono presenti 6 modalità preimpostati: Static, Breathing, Color Cycling, Trigger, Random e Battery.
Ovviamente all'interno del mouse troviamo una piccola memoria integrata che permette di salvare fino a 5 profili, tutti personalizzabili tramite il sistema ROG Armory.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio del nuovo Spatha di Republic of Gamers.
Source:
ASUS.com.