Svelato durante il CES 2016 di Gennaio, sono finalmente iniziate le consegne del case Corsair Carbide Spec-Alpha, un mid-tower dal design molto particolare.
Basato su quello che viene definito da Corsair come un "design asimmetrico e dai bordi spigolosi",
il nuovo Carbide Series Spec-Alpha sarà disponibile in diverse colorazioni: nero con dettagli rossi, nero con dettagli grigi e rosso con dettagli bianchi.
Compatibile con schede madri ATX, micr-ATX e mini-ITX, il nuovo Spec-Alpha è dotato di 7 slot di espansione e misura 518x220x474mm. Supporta inoltre schede video lunghe fino a 380mm, dissipatori CPU alti fino a 156mm e alimentatori lunghi fino a 190mm. Come spesso accade ultimamente, lo Spec-Alpha non è dotato di slot da 5.25 pollici, mentre può ospitare fino a 3 dischi da 3.5 pollici e 4 dischi da 2.5 pollici.
Inoltre, il nuovo Spec-Alpha è dotato di due ventole a LED a 120mm posizionate nella parte frontale, e un'ulteriore ventola a LED da 120mm nella parte posteriore, tutte controllate da un controller a 3 velocità. E' possibile aggiungere altre 2 ventole da 120mm sul top del case. Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, lo Spec-Alpha può ospitare un radiatore da 240mm nella parte frontale, e uno da 120mm nella parte posteriore.
Come anticipato, il Corsair Carbide Series Spec-Alpha dovrebbe essere già disponibile nei negozi nelle 3 differenti colorazioni. Dato il prezzo di 79.99$ per il mercato US, ci aspettiamo un prezzo di vendita di circa 85 € in Europa.
Source:
Corsair.com.