Secondo un nuovo report, la dual-GPU Radeon Pro Duo presentata qualche giorna fa da AMD sarà lanciata ufficialmente il prossimo 26 Aprile.
Secondo quanto riportato dal sito Hardware Battle, la nuova dual-GPU di AMD Radeon Pro Duo, che fonde insieme aspetti delle linee Radeon e FirePro, sarà rilasciata ufficialmente sul mercato il prossimo 26 Aprile, al prezzo di 1499$.
Qualora non lo sapeste, AMD ha presentato la scheda durante l'evento Capsaicin di Marzo: la Radeon Pro Duo si basa su due GPU Fiji prodotte a 28nm, per un totale di 8192 Stream Processor, 512 unità di calcolo delle texture e 128 ROP, oltre a 8GB di memoria HBMI con interfaccia a 4096-bit per ogni GPU. Il raffreddamento è affidato a un sistema All-in-One di Cooler Master.
La Radeon Pro Duo offre fino a 16 TFLOPs in calcoli FP32, circa 4.4 TFLOPs in più rispetto alla nuova Tesla P100 svelata da pochi giorni da Nvidia; rispetto alla Titan Z invece, la nuova scheda di AMD risulta il 51% più veloce in vari benchmark.
Secondo lo stesso report, parte che alcune testate saranno in grado di rilasciare recensioni della Radeon Pro Duo in anticipo rispetto all'arrivo sul mercato, così che il pubblico possa vederla in azione prima di valutare un possibile acquisto.
Source:
Videocardz.com.