Futuremark rilascia il nuovo 3DMark con preview di VRMark

Nuova interfaccia utente e piccoli miglioramenti

Futuremark ha rilasciato un aggiornamento per la suite di benchmark 3DMark, contenente una preview del nuovo benchmark VRMark oltre a una nuova interfaccia utente, alcuni miglioramenti tecnici e la possibilità di scegliere quali benchmark aggiornare e quali no.


Al momento la preview di VRMark è disponibile solo per le versioni 3DMark Advanced e Professional, pertanto la Basic Edition e la versione acquistata tramite Steam non riceveranno questo specifico aggiornamento. Nella preview sono contenuti due scenari di test presi da VRMark, il benchmark pensato per testare gli headset per la realtà virtuale e le prestazioni del sistema su cui vengono utilizzati.

Oltre alla preview di VRMark, la versione 2.0.1979 di 3DMark porta con sè un'interfaccia utente completamente rinnovata e ricostruita al fine di essere più rapida e più flessibile. Inoltre è presente una nuova home screen che dà consigli sul miglior test per il proprio PC in base alle specifiche di sistema.

Il nuovo 3DMark permette di aggiornare indipendentemente ogni singolo benchmark, e aggiunge i due nuovi test Ice Storm Extreme e Ice Storm Unlimited alla versione Basic Edition. Inoltre, il nuovo 3DMark aggiorna anche il modulo SystemInfo alla versione 4.43 che migliora il rilevamento dell'hardware.

Secondo le note di rilascio, il nuovo 3DMark risolve alcuni problemi riscontrati con i driver AMD dove la preview dei video nell'interfaccia utente attivava automaticamente la modalità a basso consumo nelle schede grafiche Radeon.

Infine, Futuremark ha confermato che a breve rilascerà il benchmark Time Spy in DirectX 12.

Come sempre, il nuovo 3DMark può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale di Futuremark.








Source: Futuremark.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Futuremark rilascia il nuovo 3DMark con preview di VRMark - Futuremark - News - ocaholic