I nuovi processori Bristol Ridge appartenenti alla linea APU, sono stati avvistati tra i risultati del benchmark Geekbench. Secondo le prime indiscrezioni il punteggio ottenuto non mostrerebbe tuttavia le reali potenzialità del processore perchè utilizzato non a piena potenza.
Nonostante siamo tutti in attesa per i modelli Zen attesi per fine anno, le APU Bristol Ridge fanno già parlare di sè, anche questi modelli utilizzeranno processo produttivo a 28nm con architettura GCN 1.2.
L'AMD FX 9800P è un quad-core da 2.7GHz con 8 unità GCN 1.2, tuttavia il risultato su Geekbench lo mostra con una frequenza ben inferiore.
Il chip ottiene 5596 punti ossia un risultato simile ad un i5-6500U. Geekbench mostra anche due punteggi del A10-9600P e del A12-9700P.
I nuovi processori Bristol Ridge utilizzeranno il nuovo socket AM4 per desktop e FP4 per settore mobile. Nonostante le prestazioni dovrebbero essere simili a Carrizzo, grazie all'utilizzo di memorie DDR4 ci dovrebbero essere notevoli passi avanti. Bristol Ridge dovrebbe offrire una ventata di novità in attesa della tanto desiderata Zen.
Source:
via Tweaktown.com.