ASRock annuncia la scheda madre Z170M OC Formula

Una versione micro-ATX della Z170 OC Formula

ASRock ha svelato una nuova scheda madre top di gamma in formato micro-ATX, una OC Formula su base Z170 Express con varie feature pensate per l'overclock; stiamo parlando della nuova Z170M OC Formula.


La nuova Z170M OC Formula in formato micro-ATX è dotata di VRM a 14+2 fasi con connettore ATX a 24-pin ed EPS a 8-pin, ed è realizzata su un PCB di alta qualità a 10 strati. Proprio come la sorella maggiore, la piccola Z170M OC Formula è realizzata con tante feature pensate per l'overclock, come i tasti OC integrati, i punti di misurazione del voltaggio, la feature DirectKey OC, i LED di diagnostica e due chip EEPROM.

Inoltre è presente la feature HyperBClk con un generazione di clock esterno, che dovrebbe permettere agli utenti una precisissima regolazione del clock base.

A livello di specifiche, la Z170M OC Formula offre due slot PCI-Express 3.0 x16 che operano in modalità x8/x8, uno slot PCI-Express 3.0 x16 che opera in modalità x4, uno slto M.2 da 32 Gbps, e due slot SATA Express a 16 Gbps che si dividono fino a 8 porte SATA 6 Gbps.

Inoltre, sono presenti due porte USB 3.1, una di tipo A e una di tipo C, otto porte USB 3.0, Intel Gigabit Ethernet e chip audio ASRock Purity Audio 3.

Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio di questa scheda.








Source: Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock annuncia la scheda madre Z170M OC Formula - ASRock - News - ocaholic