Secondo alcuni report, pare che Apple stesse valutando la possibilità di acquisire la Imagination Technologies, salvo poi mettere in pausa la cosa almeno per i prossimi sei mesi.
Gli affari di Imagination Technologies non vanno molto bene negli ultimi mesi, con il CEO che ha abbandonato la compagnia in piena ricostruzione.
Secondo quanto riportato da Ars Technica UK, Apple era già in fase di trattativa avanzata con Imagination Technologies, in un'ottica di acquisizione. Questi rumor hanno fatto aumentare il valore delle azioni di Imagination del 20% durante lo scorso fine settimana.
Come probabilmente già saprete, Apple utilizza già un SoC personalizzato di Imagination Technologies per PowerVR, e un accordo simile permetterebbe al colosso di Cupertino di avere un'azienda concentrata esclusivamente sulla realizzazione di chip grafici per i futuri dispositivi.
Sfortunatamente, secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple si sarebbe fermata ai primi discorsi preliminari ma avrebbe deciso di non procedere con l'acquisizione, come indicato nel UK Takeover Panel. Ciò non significa che Apple non possa tornare alla carica nei prossimi mesi.
Source:
Bloomberg.com.