Epic Games svela i requisiti di sistema di Paragon
Ben più bassi del previsto
Nonostante il gioco sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, Epic Games ha svelato i requisiti di sistema per il nuovo titolo MOBA che sta realizzando, Paragon.
Paragon è un gioco MOBA in terza persona che si distacca un po' da titoli consolidati come DOTA o simili, introducendo anche la dimensione verticale. Il gioco permetterà il cross-play tra Playstation 4 e PC, aumentando incredibilmente il numero di utenti.
Per quanto riguarda la versione PC, Epic Games ha già annunciato che Paragon sarà compatibile con DirectX 12 con Windows 10, e avrà un altissimo livello di dettagli.
I requisiti minimi di sistema sono i seguenti: una GPU Nvidia GTX 460 o una HD 6870 di AMD con 1GB di memoria video, CPU Core i5 a frequenza di 2.5 Ghz o equivalente, 4GB di RAM e sistema operativo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 a 64 bit. I requisiti consigliati sono leggermente più alti ma non sono da capogiro: è richiesta una GTX 660 o una HD 7870 con 2GB di memoria video, una CPU Core i5 da 2.8 Ghz o equivalente, e almeno 8GB di RAM.
I requisiti minimi e consigliati sono decisamente modesti rispetto ad altri titoli recenti, e ciò dimostra ancora una volta quanto sia ben realizzato Unreal Engine 4, grazie al quale si riescono a raggiungere altissimi livelli di dettagli grafici senza la necessità di utilizzare hardware high-end.
Il gioco al momento è disponibile in versione Early Access, mentre durante l'estate sarà rilasciata una Open Beta.