Oculus ha svelato la lista di giochi disponibili al lancio dell'headset Rift VR, le cui prime consegne sono previste il 28 Marzo: il catalogo, al momento, è formato da 30 giochi. Inoltre Oculus ha colto l'occasione per svelare la nuova funzione Oculus Home.
Al GDC 2016 e sul suo blog ufficiale, Oculus ha svelato la lista di 30 giochi che saranno disponibili al lancio di Oculus Rift il prossimo 28 Marzo, e si tratta di una lista decisamente interessante. Tra i titoli più importanti troviamo Project CARS, EVE Valkyrie ed Elite Dangerous.
Oltre alla lista di giochi, Oculus ha svelato la nuova funzione Oculus Home on Rift, un'interfaccia in realtà virtuale che permette agli utenti di esplorare la propria libreria, informarsi su nuovi contenuti e collegarsi in VR con altri amici.
La piattaforma sarà disponibile anche tramite l'applicazione desktop di Oculus che permetterà agli utenti di personalizzare il proprio Rift e visitare l'Oculus Store.
Oculus ha promesso che la piattaforma riceverà aggiornamenti regolari, con il rilascio di nuove applicazioni e video a partire dal 28 Marzo.