The Division vende per oltre 330 milioni in 5 giorni

Infrange diversi record di Ubisoft

Tom Clancy's The Division continua a far parlare di sè: secondo le ultime informazioni diffuse, il nuovo titolo Ubisoft avrebbe raccolto circa 330 milioni di dollari nei primi 5 giorni di rilascio, andando a strappare il precedente record appartenente a Destiny.


Già dalle prime 24 ore si era capito che The Division sarebbe stato destinato a infrangere tutti i record di vendita di Ubisoft, e il trend positivo è continuato per tutta la prima settimana, infatti Ubisoft ha confermato di aver raccolto oltre 330 milioni in tutto il mondo, in soli 5 giorni di vendita.

Queste cifre permettono a The Division di superare le vendite di Destiny, che nello stesso periodo di tempo ha venduto per 325 milioni. Bisogna però considerare che Destiny è stato lanciato sulle console di nuova e vecchia generazione, mentre The Division è disponibile su PC e sulle console di nuova generazione.

"Vedere The Division al primo posto per le vendite nella prima settimana ci riempie di orgoglio", ha affermato Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft, tramite un comunicato stampa. "Siamo davvero fieri del lavoro fatto dai nostri team, ma siamo anche infinitamente riconoscenti ai milioni di videogiocatori che ci stanno supportando e dando feedback sul gioco."

Ubisoft ha definito The Division come uno dei 4 giorni il cui lancio è andato meglio nella storia dei videogiochi, accanto a titoli come Assassin's Creed, Watch Dogs e Destiny.

Sfortunatemente non sono stati svelati numeri precisi in merito alle copie vendute, ma per questo basterà aspettare il report finanziario del Q1.




Source: Polygon.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
The Division vende per oltre 330 milioni in 5 giorni - Ubisoft - News - ocaholic