Zotac ha svelato un nuovo modello di mini-PC chiamato Magnus EN980, la cui caratteristica più interessante è sicuramente la scheda video, una GTX 980, oltre a una CPU Intel Core i5, un'accoppiata che lo rende un ottimo sistema per la realtà virtuale.
A differenza del Magnus EN970, che si basa su un Core i5 della linea Broadwell e su una GTX970M da notebook, il Magnus EN980 offre molte più prestazioni grazie alla CPU Core i5 Skylake (di cui purtroppo non sappiamo il modello preciso) e alla Nvidia Geforce GTX 980 (quasi sicuramente proposta in versione "for Notebook") basata su GPU GM204 con 2048 unità CUDA e 8GB di memoria GDDR5.
Il nuovo Magnus EN980 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido custom che dovrebbe mantenere CPU e GPU a temperature ottimali. Grazie a queste specifiche tecniche, il Magnus EN980 supera tranquillamente i requisiti minimi richiesti per il gaming in realtà virtuale.
Giustamente Zotac ha deciso di non svelare tutti i dettagli, per avere qualche novità da diffondere durante il CeBIT e il GDC 2016 di Marzo, ma ha già comunicato che il sistema sarà dotato di uscite HDMI e DisplayPort, di una porta USB 3.1 di tipo C, di una doppia porta Gigabit Ethernet e di WiFi 802.11ac integrato.
Le premesse sono ottime, ora non ci resta che aspettare per vedere il Magnus EN980 in azione.
Source:
Zotac.com.