Il nuovo Doom gira a 60fps in 1080p su tutte le piattaforme
Il motore grafico idTech 6 non scherza
Secondo l'ultimo post pubblicato da Bethesda sul proprio blog, pare che il nuovo capitolo di Doom giri a risoluzione 1080p a 60 frame al secondo su tutte le piattaforme.
E' stato Billy Khan, Lead Project Programmer, a pubblicare sul blog di Bethesda la notizia secondo cui il team di sviluppo si starebbe impegnando per "stupire l'utente, che si chiederà come sia possibile un così alto frame-rate su tutte le piattaforme, quando tanti altri titoli faticano ad arrivare a 30 FPS", e per offrire "la miglior esperienza di gioco possibile in 1080p a 60 FPS".
Non si è parlato specificatamente di piattaforma PC, ma è probabile che si tratti della miglior soluzione di gioco, poichè sarà possibile aumentare ulteriormente la risoluzione, aggiungere nuovi effetti grafici e tanto altro ancora.
Khan ha aggiunto che il motore grafico idTech6 supporta tutte le più moderne tecnologie grafiche, tra cui l'illuminazione dinamica e il rendering fisico che permettono la creazione di giochi sempre più realistici.
Il nuovo Doom arriverà su PC, Xbox One e Playstation 4 il prossimo 13 Maggio.