Secondo un nuovo report, la quota di mercato di AMD durante il Q1 2016 sarebbe calata ulteriormente, sia sul mercato CPU/APU, sia su quello GPU.
La notizia viene riportata da Digitimes.com, che cita delle fonti interne al settore, secondo cui AMD starebbe vivendo un altro trimestre di gravi perdite anche sul mercato GPU, con Nvidia che continua a guadagnare terreno. Lo stesso report afferma inoltre che il gap tra Intel e AMD si starebbe ampliando ancora di più.
Non è un mistero che AMD stia passando un bruttissimo periodo, ma a breve arriveranno sul mercato le nuove GPU Polaris e le nuove CPU/APU realizzate con architettura Zen, che potrebbero risollevare le sorti della compagnia.
Durante l'ultimo trimestre, AMD ha riportato una leggera crescita grazie all'aumento di disponibilità delle schede video della linea Fury. Siamo convinti che la situazione di AMD sul mercato GPU possa risollevarsi, anche grazie alle recenti riduzioni dei prezzi di listino e ai nuovi bundle che permettono di ricevere gratuitamente dei giochi.
In ogni caso bisognerà aspettare i dati di mercato ufficiali, sperando che la situazione non sia così nera come quella dipinta da AMD, perchè la mancanza di competizione non fa mai bene al mercato.
Source:
Digitimes.com.