Zotac ha annunciato il suo primo SSD in formato PCIe NVMe, disponibile in capacità da 480GB e in grado di raggiungere velocità di trasferimento sequenziale di 2600 MB/s; stiamo parlando del nuovo Zotac Sonix PCIe da 480GB.
Basato su un controller Phison E7, su memorie MLC NAND prodotte da Toshiba e dotato di 512 MB di cache DDR3, il nuovo Sonix è il primo SSD di Zotac in formato PCIe NVMe 1.2 pensato per il mercato consumer. Grazie alle ottime specifiche tecniche che propone, sarà possibile raggiungere velocità di trasferimento sequenziale di 2600 e 1300 MB/s, rispettivamente in lettura e in scrittura, velocità decisamente superiori a qualunque SSD con interfacci SATA.
Secondo Zotac, il nuovo Sonix è adatto a diverse applicazioni: database di grandi dimensioni, applicazioni che richiedono tante risorse, multitasking, applicazioni multimediali e ovviamente per il gaming.
Il nuovo Zotac Sonix PCIe è dotato delle tecnologie End-to-End Data Path Protection e Dynamic Wear Leveling, ed è certificato per circa 2 milioni di ore di utilizzo.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito alla data di rilascio o al prezzo.
Source:
Zotac.com.