Secondo un paio di post pubblicati su Twitter da pezzi grossi di AMD, sembra che la Game Developers Conference 2016 – che si svolgerà nel mese di Marzo – possa essere l'occasione giusta per mostrare al mondo altri dettagli sulla GPU Polaris di prossima generazione.
La GDC 2016 aprirà i battenti presso il Moscone Convention il prossimo 14 Marzo a San Francisco, in California, e potrebbe diventare il palcoscenico perfetto per AMD, che si sta accingendo a svelare nuovi dettagli sulla GPU Polaris, il nuovo chip grafico che sarà utilizzato per la prossima generazione di schede video Radeon, almeno secondo quanto comunicato da Chris Hook e Raja Koduri.
Chris Hook, Marketing Director di AMD, ha commentato il programma della GDC, sostenendo che sembra un po' scarno quest'anno e che avrebbe “bisogno di un po' di capsaicina per ravvivare la situazione”.
A rincarare la dose ci ha pensato Raja Koduri, capo del Radeon Technologies Group di AMD, che ha risposto con un tweet a Ryan Smith di Anandtech, affermando che non c'è nulla di cui preoccuparsi, poiché ci penserà AMD a rendere la convention “interessante per tutti quanti”.
Lo scorso anno il GDC è stato caratterizzato dalla presentazione ufficiale della GTX Titan X da parte di Nvidia, e quest'anno ci aspettiamo una situazione simile: da un alto avremo AMD pronta a mostrare Polaris, dall'altro avremo Nvidia con Pascal, anche se è possibile che quest'ultima sia svelata più nel dettagli durante la GPU Technology Conference, che si svolgerà appena qualche settimana dopo.
La nostra speranza è che AMD decida di scoprire tante carte interessanti in occasione del GDC 2016, con quest'ultimo che potrebbe trasformarsi in uno degli eventi clou di quest'anno, almeno per quanto riguarda l mercato GPU.
Source:
Tweaktown.com.