Codemasters sarebbe al lavoro per realizzare una patch dedicata a rendere F1 2015 compatibile con DirectX 12, una notizia che sicuramente farà gioire tantissimi fan di Formula 1.
Secondo un post pubblicato, Codemasters rilascerà una sorta di patch che renderà F1 2015 compatibile con DirectX 12 utilizzando l'EGO Engine 4.0. Sfortunatamente l'integrazione non è prevista con la prossima patch, ma ciò nonostante ci fa piacere vedere come Codemasters si stia prodigando per migliorare le prestazioni del proprio titolo, che con la patch DX12 potrà sfruttare in maniera molto più efficiente le CPU multi-core.
Inoltre, il gioco potrebbe migliorare anche a livello grafico grazie all'integrazione di alcuni effetti come Raster Ordered View (AVSM e Decal Blending) e Conservative Rasterization, che dovrebbero migliorare in maniera significativa il realismo del gioco.
Codemasters, secondo alcune fonti, per realizzare F1 2015 avrebbe utilizzato un motore grafico già pronto per le console e le API di nuova generazione, per cui l'integrazione di DX12 non dovrebbe essere troppo complicata.
Non è stata comunicata nessuna data di rilascio della patch, ma non mancheremo di riportarvela appena possibile.
Source:
DSOGaming.com.