ASUS lancia il nuovo monitor 4K MG28UQ da 28 pollici

Compatibile con AMD FreeSync

ASUS ha lanciato un nuovo modello di monitor a risoluzione 4K/UHD, il nuovo MG28UQ da 28 pollici, compatibile con tecnologia AMD FreeSync.



Basato su un pannello TN da 28 pollici a risoluzione 3840x2160, il nuovo ASUS MG28UQ è compatibile con colori a 10-bit, ha una luminosità massima di 330cd/m2, 1ms di tempo di risposta, e può offrire un paio di feature esclusive di ASUS, come Ultra-Low Blue Light, Flicker-Free, GamePlus e Game Visual.

Il resto delle specifiche include la presenza di due porte HDMI 1.4, una singola HDMI v.20 e una porta DisplayPort 1.2, necessaria per sfruttare la tecnologia di sincronia adattiva AMD FreeSync, che ovviamente può essere sfruttata soltanto utilizzando schede madri AMD Radeon. Infine, sono presenti due porte USB 3.0.

Il nuovo ASUS MG28UQ è inoltre dotato di uno stand progettato in maniera ergonomica, così da permettere una regolazione precisissima in base alle necessità di utilizzo.

Nonostante il monitor sia già presente con una pagina prodotto sul sito ufficiale di ASUS, la compagnia non ha voluto svelare ulteriori dettagli in merito al prezzo o alla data di rilascio ufficiale. Grazie ad una rapida ricerca, lo abbiamo già scovato sul sito di alcuni rivenditori del vecchio continente, a cifre comprese tra i 550 e i 600 €.








Source: ASUS.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS lancia il nuovo monitor 4K MG28UQ da 28 pollici - ASUS - News - ocaholic