Scovato un nuovo SoC Intel Broadwell a 16 core con TDP da 45W

Per microserver a basso consumo energetico

Secondo quanto riportato dal sito CPU-World.com, Intel avrebbe rilasciato – in data 12 Febbraio – un listino prezzi nel quale è presente un processore Xeon D1571 a 16 core, progettato per ambienti microserver. Questo chip è molto interessante, visto anche il TDP di soli 45W.


Il nuovo Xeon D1571 dovrebbe essere il nuovo modello top di gamma della famiglia Xeon D. Il chip si basa sulla stessa architettura utilizzata per gli Xeon classici, ed è progettato per sistemi microserver, oltre che per ambienti dedicati allo storage.

Poichè Intel ha già sostituito il vecchio listino con questo nuovo, contenente questo nuovo chip, ci aspettiamo un rilascio nell'immediato futuro. La CPU sarà prodotta a 14nm con architettura Broadwell, ed è compatibile con x86. Nel chip troviamo ben 16 core con 24MB di cache L3, con una frequenza operativa di 1.3 Ghz, grazie alla quale è possibile mantenere il TDP entro i 45W. Inoltre, la CPU supporta la tecnologia Hyper-Threading che permette di utilizzare fino a 32 thread contemporaneamente.

Secondo CPU-World,com, che ha avuto modo di dare un'occhiata al listino prima che venisse tolto dal sito, il prezzo ufficiale della CPU Xeon D1571 sarebbe di 1222 $.



Source: CPU-World.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Scovato un nuovo SoC Intel Broadwell a 16 core con TDP da 45W - Intel - News - ocaholic