Hitman entra a far parte del programma AMD Gaming Evolved

Includerà alcune feature di DirectX 12

AMD ha annunciato una nuova collaborazone con IO Interactive in merito al nuovo titolo della saga Hitman, che entra a far parte del programma AMD Gaming Evolved, il che assicurerà tutta una serie di ottimizzazione grafiche progettate per l'hardware AMD, e la compatibilità con feature di DirectX 12.


AMD ha annunciato che Hitman potrà "sfruttare alcune caratteristiche di DirectX 12 disponibili esclusivamente con GPU AMD Radeon", come i motori di calcolo asincroni presenti nell'architettura GCN di AMD, che dovrebbero permettere di gestire carichi di lavoro molto pesanti, e avere quindi una miglior qualità dell'immagine.

La tecnologia Asynchronous Compute Engines (ACEs) fa parte dell'architettura Graphics Core Next con la quale sono realizzate le GPU di AMD, e permette di trasmettere e processare comandi multipli in parallele, così da non dover aspettare che sia stata completata la task precedente prima di iniziarne una nuova.



Fino a poco tempo fa questa tecnologia non trovava grandi riscontri sul mercato, se non su quei pochi giochi ottimizzati per Mantle, ma adesso potrebbe diventare molto importante con l'arrivo di DX12.

AMD sembra avere un leggero vantaggio rispetto all'architettura Maxwell di Nvidia, poichè quest'ultima gestisce Async Compute attraverso i driver – quindi a livello software -, mentre AMD lo fa a livello hardware e ciò permette di ottenere prestazioni molto più alte.

Eravamo già a conoscenza del fatto che Hitman sarebbe stato uno dei primi giochi a sfruttare le feature di DirectX 12, e sembra proprio che sfrutti una delle più importanti, almeno per gli utenti AMD Radeon. Il gioco inoltre supporterà monitor in formato ultrawide, tecnologia AMD Eyefinity e anti-aliasing super-sample.

Il lancio del nuovo Hitman è previsto tra meno di un mese, per l'11 Marzo.






Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Hitman entra a far parte del programma AMD Gaming Evolved - Square Enix - News - ocaholic