Disponibile la nuova EVGA GTX 980 Ti VR Edition

In bundle un pannello da 5.25" con porta HDMI e due porte USB 3.0

Mostrata in anteprima a Gennaio durante il CES 2016 di Las Vegas, è finalmente disponibile sullo shop ufficiale la EVGA GTX 980 Ti VR Edition, fornita in bundle con un pannello da 5.25" dotato di una porta HDMI e di una USB 3.0, per semplificare l'utilizzo degli headset per la realtà virtuale.


Nonostante questa nuova scheda sia molto simile alla precedente versione di GTX 980 Ti, questa nuova VR Edition è fornita in bundle con un controller in formato 5.25 pollici all'interno del quale è presente una porta HDMI 2.0 e due porte USB 3.0, così da collegare comodamente l'headset alla parte frontale del PC.

Il resto delle specifiche della scheda è fondamentalmente inviariato rispetto alla versione standard: la scheda si basa su un PCB custom con VRM a 6+2 fasi, con connettori PCI-Express a 8 e 6 pin per l'alimentazione supplementare, che forniscono l'energia necesaria alla GPU Nvidia GM200 con 2816 unità CUDA.

La GPU opera alla frequenza base di 1000 Mhz, con GPU Boost che la porta a 1076 Mhz, mentre i 6GB di memoria GDDR5 operano a 7010 Mhz, con un'interfaccia di memoria a 384-bit.

La nuova EVGA GTX 980 Ti VR Edition sarà disponibile in due versioni: una versione standard con dissipatore a bara HSF, e una versione con dissipatore ACX 2.0+. In entrambi i casi non è presente un backplate.

La versione HSF è già disponibile sullo store EVGA, mentre la versione ACX 2.0+ arriverà molto presto. Entrambe le versioni sono proposte a 699.99$.










Source: EVGA.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Disponibile la nuova EVGA GTX 980 Ti VR Edition - EVGA - News - ocaholic